*Review Party* L'AMORE NON ESISTE di Serena Arcangioli


Buona sera lettori, questa sera siamo qui a parlarvi di un romanzo che con i suoi colori accesi e il suo titolo così anacronistico per noi eterne romantiche ci ha stuzzicato e ci ha lanciato una sfida bella grossa... di questa sfida, ovviamente, ve ne parlerà la mia adorata Giusy, siete pronti a scoprire L'AMORE NON ESISTE di Serena Arcangioli? 


Dylan è da sempre un ragazzo un po’ scapestrato, ricco di famiglia, bello da far paura, l’unica nota negativa è la poca empatia, e la mancanza d’amore che c’è nella sua vita…  Dylan ha 20 anni, studia per diventare un grande regista,  e passa le giornate con i suoi migliori amici, Brian e Tessa. Hanno una vita irregolare, basata su sesso, alcol, e droga… ed è proprio alla festa di fine corso, che i tre hanno un incidente stradale, causato proprio dai loro vizi… fortunatamente i tre non subiscono danni seri, ma il padre di Dylan prende una decisione definitiva, ovvero far passare al figlio l’estate a  Banff un piccolo paesino del North Caroline, con pochi abitanti, temperature bassissime a far volontariato, in un centro per malati cronici diretto da un suo caro amico il dottor Bill Cox.  … ed è così che decide, per amore del cinema, di stare alle condizioni del padre e di trasferirsi a Banff. Per Dylan inizia l’inferno, un intera estate segregato in un centro di malati di cui non gliene frega niente invece di far baldoria con i suoi amici. Proprio in una mattina al centro, incrocia gli occhi di una sconosciuta, una ragazza bellissima, magra bianca come il latte, con degli occhi verdi profondi e meravigliosi sdraiata su una barella, in balia di una qualche crisi a lui sconosciuta, il suo nome è Iris… Iris è una ragazza meravigliosa, bella da far paura, splendida nella sua semplicità, ama le montagne, l’erba i fiori e le passeggiate, vive con suo padre il signor Sanders.  Sua madre invece si è volatilizzata non appena ha scoperto che Iris non è una ragazza normale, no! Perhè Iris è una guerriera, lei combatte ogni giorno con le sue rinunce, con i suoi ma, i suoi se, i suoi divieti, e affronta tutto questo anche grazie a Steve il suo più caro amico che adora, lui è come un fratello, e anche lui affronta i suoi demoni proprio come lei. Non appena incrocia lo sguardo di Dylan, Iris lo scambia per un angelo sceso dal cielo, e il suo cuore inizia a battere in modo diverso…  Dylan da canto suo è incantato da questa ragazza dagli occhi ipnotici e vuole saperne sempre di più su di lei. Ed è così che giorno per giorno, i due si legano sempre di più, ed è proprio in un giorno come un altro che decidono di fare una scommessa, Dylan farà innamorare Iris del cinema, (dato che lei non ha mai neanche guardato un film) a patto che Dylan non s’innamori di lei… 
Buonasera a tutti cari lettori, avete voglia di versare qualche lacrimuccia( o forse un intero sacchetto di lacrime)?Ebbene questo è il libro che fa per voi, Dylan e Iris mi hanno fatto impazzire con la loro storia in perdita già dalla nascita, i due non potevano che essere più  diversi, lui libertino, alcolista, e un po’ cinico senza cuore e non crede nell’amore, lei tutto il contrario dolce solare guerriera intraprendente nonostante il suo tormento fisico e interiore, ma non appena i loro sguardi si scontrano qualcosa cambia in tutti e due… il loro rapporto si farà sempre più stretto producendo una forte gelosia in Steve il suo migliore amico. si creerà una storia intrigante, ed esplosiva che ci farà versare tante lacrime e ci farà spuntare qualche sorriso.  Una storia appassionante con una sfondo romantico come le bellissime montagne del Banff.  Complimenti davvero alla scrittrice per aver creato dalla sua penna magica, un romanzo non facile da scrivere, i personaggi sono meravigliosi, all’inizio Dylan l’avrei preso a calci in faccia per poi rimanere paralizzata dal suo romanticismo, che anche lui non conosceva.  Storia molto dettagliata per certi versi (a mio parere un pò troppo ) ma sempre meglio troppo che troppo poco.  Rimarrete stupiti dalla splendida storia d’amore che s’instaurerà fra Iris e Dylan e vorrete che questo romanzo non finisca mai. Complimenti davvero alla scrittrice per il suo coraggio e la sua dedizione. Grazie mille per averci fatto conoscere le tue creature ed averci fatto innamorare di loro. 


Alla prossima lettura 







Nessun commento