*Recensione* NON DIRGLI CHE TI MANCA di Alessandra Angelini


Ciao lettori, 
in questo inizio settimana un po' traballante (proprio come il tempo) vorrei esprimere la mia opinione su una lettura che non è recentissima, ma che di sicuro farà parlare ancora per molto tempo, sopratutto i suoi personaggi... loro sono i 
Bad Attitude... e questo è il romanzo che inizia la serie a loro dedicata... siete pronti? 



Ormai loro sono famosi, almeno nel mondo made in Italy, Denis e Isa avevano fatto parlare di loro e della loro storia ancora prima che diventasse il successo che poi è stato... e chi ancora non li conosce sicuramente sa di cosa stiamo parlando. Eh si, perchè i Bad Attitude non passano di certo inosservati. 
A onor del vero, devo ammettere che avevo questo romanzo in libreria ormai posato da un po' di tempo, ci sono quegli attimi di malinconia in cui hai bisogno di una lettura altrettanto straziante per poterti risollevare e in un momento di shopping forsennato mi sono ritrovata tra le mani questo romanzo, acquistato solo in base alla malinconia che mi suscitava la cover. 
Finalmente è arrivato il suo momento e mentre leggevo mi sono chiesta parecchie volte perchè avessi aspettato tanto a leggerlo? 
Con queste premesse andiamo a conoscere i protagonisti... 
Isabella è una ragazza che sa esattamente quello che vuole e ciò che invece vuole tenere fuori dalla sua vita. Non vuole passare il resto della sua esistenza accanto al suo ex fidanzato, non vuole più vivere tra le mura di casa sua e non vuole più sentire quel vuoto che l'attanaglia. Ha bisogno di qualcosa, di qualcuno, ma non un "qualcuno" qualsiasi. Una persona che la travolga e la sconvolga. Ha bisogno di un amore che lascia senza fiato per poter riemergere dal mare in cui stava affondando la sua vita. 
Denis, occhi azzurri, capelli lunghi e biondi vive per la musica. 
Ed è proprio grazie a questa che si incontrano. Sono ad un concerto quando si conoscono per la prima volta. La passione tra i due è subito palpabile, ma dopo questa passione entrano in gioco i sentimenti. Sentimenti che potrebbero portarli in paradiso o distruggerli completamente; sta a loro fare le scelte e non sempre ciò che scelgono è la cosa giusta. 
Un susseguirsi di emozioni si rincorrono pagina dopo pagina, scoprendo pian piano non solo gli altri componenti della band (amo Julien, scrivo e sottoscrivo.), ma i ragazzi scopriranno anche la potenza dei loro gesti, delle loro parole e del loro passato. Un passato che tornerà a bussare e che metterà in pericolo non solo la stabilità della storia tra Isa e Denis, ma anche la popolarità della band. 
Potrebbero perdere tutto con la velocità di uno schiocco di dita, ma dalla loro parte c'è la caparbietà (in particolar modo di certi elementi), e la voglia di far sognare ancora attraverso le loro canzoni. 
Isa è giovane, ma altrettanto forte. Così forte da riuscire a dire "no" a un qualcosa che la perseguita sin da piccola. Prende in mano le redini della sua vita e non solo della sua. 
Denis capirà ben presto che errori se ne commettono sempre e in qualsiasi momento, ma ciò che conta è avere accanto una persona disposta a combattere per te. 

Isa e Denis sapranno entrare nel cuore dei lettori. E dietro la loro magnifica e romanticissima storia d'amore c'è un insegnamento da non sottovalutare. Tematiche importanti affrontate dall'autrice con maestria e che lasciano alla riflessione, con uno stile scorrevole e che non annoia la lettura. Le pagine scorreranno fino a trovarsi alla fine e volerne sempre di più (per fortuna ho già il secondo romanzo pronto per essere letto). 
Le emozioni saranno a mille, pianti e sorrisi si mescoleranno in una storia destinata a rimanere ancorata al cuore di chi legge. 

Non l'ho mai fatto prima, questa volta però voglio motivare la mia scelta delle farfalle. Come sa chi mi segue da un po', durante l'anno candido alcuni romanzi a "miglior lettura dell'anno", per poi scegliere tra queste le letture che più mi hanno colpito. Non ho candidato questo romanzo solo perchè mi aspetto faville da "Nati sotto la stessa stella" (secondo volume della serie in questione). 
Alla prossima lettura 


3 commenti

  1. Grazie mille Francesca per questa bellissima recensione <3
    Ora incrocio le dita per "Nati sotto la stessa stella"!

    RispondiElimina
  2. Letto tanto tempo fa, lettura piacevole l'unica cosa mi sarebbe piaciuto conoscere di più Julien e sua sorella Caterina che mi piaceva come carattere moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora di conoscere meglio Julien <3 e Amelia

      Elimina