*Blogtour* Recensione PETALI DALLA LUNA di Reika Kell


Buon sabato lettori... 
iniziamo questo weekend con il blogtour destinato al romanzo di Reika Kell, Petali dalla luna. Letto e dalla nostra Giusy e questa è la sua opinione...


Trama: 

Isabel traccia volti con la delicatezza di una piuma, e crea storie che sembrano esserle raccontate da un’intelligenza universale, più che dalla sua semplice fantasia.
“Petali dalla Luna” è una di queste.
Anzi, non è una storia. 
E' La Storia.
Robert Donegal, l’editor della Cosmos, ne è rimasto folgorato, al punto da assumerla all'interno di un team di eccellenti professionisti.
Ma le notti di Isabel si tingono di rosso e di morte. E la guerriera che sembra affrontare la sua nuova vita con tenacia si trasforma in una delicata bambola di cristallo, pronta a spezzarsi al minimo sussurro.
Il silenzio che nutre i suoi demoni viene sfasciato dalle flebili note di un pianoforte.
Note incerte. Intrise di dolori antichi, custoditi tra le pieghe del passato.
Nian è alla ricerca dell'ispirazione perduta, per completare il suo brano inedito. 
Ma come affrontare il giorno più importante della tua carriera, se non trovi le note giuste e tutto sembra arido e incolore?
Come puoi, con la tua musica, aver smosso qualcosa che, dentro me, era destinato a spegnersi?
E se i miei antichi segreti fossero troppo pericolosi per il tuo precario equilibrio?
Se l’amore, quello vero, non esistesse se non qui, dentro i disegni abbozzati delle mie storie e dentro i tuoi accenni di melodie bruscamente interrotte?
E se piovessero petali dalla luna… sarebbe amore?

Recensione: 

Isabel  è una donna con un passato difficile e tormentato, che la ossessiona provocandole ancora incubi e dolori… nonostante ella abbia cambiato vita il suo passato resta difficile da eliminare. Isa finalmente ha l’occasione di poter rinascere dalle sue ceneri, iniziando una nuova vita, un nuovo lavoro, un nuovo posto in cui stare lontana dal suo passato. Il suo impiego è alla cosmos una famosa casa di fumetti che le permetterà di scrivere e disegnare la sua grande opera ..petali dalla luna. Ed è proprio in questo piccolo posto che incontra lui.. Nian un anima tormentata dal passato familiare difficile quasi quanto il suo … Nian e Isa hanno in comune molte cose soprattutto il dolore che portano dentro, una costante frustrazione di dolore che non se ne va e resta lì come un pugnale nel petto. Nian e Isabel iniziano una nuova storia, entrambi ancorati ancora al passato entrambi desiderosi di rinascere.. ma il passato torna a bussare alle loro porte, incapace di stare lontano da loro.. e Isabel dovrà prendere decisione in grado di cambiarla o di ucciderla definitivamente, decisione che l’aiuteranno a terminare il suo romanzo,  dovrà morire per poter rinascere.  Buongiorno  a tutti cari lettori, colgo l’occasione per  fare gli auguri a tutte le donne iscritte al blog (anche se un po’ in ritardo) e in particolar modo a mia sorella, che rimane sempre un esempio di donna per me da seguire. Detto questo mi sono cimentata per voi oggi in un romanzo  particolarmente intenso oserei dire..  

 "E io sarò libero di vivere tra le mie fiamme in totale pace. Entrambi vogliamo liberarci. Spezzare le catene che ci tengono uniti e ci  costringono a confrontarci in eterno con noi stessi per trovare un epilogo. Qualunque esso sia"

un romanzo che ti entra fin dentro l’anima pizzicando le corde del tuo io interiore che ti fa riflettere su quanto  sia importante il saper rinascere, il sapersi leggere nella propria testa, il sapersi amare nonostante tutto e scegliere  di amare prima noi stessi per poter amare a fondo chi ci ama.. mi complimento con la nostra bravissima Reika Klell per averci aperto la sua anima, credo che questo libro sia tratto da un pezzo di lei, e non credo che potesse scriverlo in una migliore maniera.  E’ stata bravissima a saper descrivere i personaggi portandoci  a conoscerli intensamente, a capire cosa pensano, cosa sentono cosa nascondono. Fondamentali sono stati i compagni d’avventura della nostra cara Isa, che ci farà vivere una storia intensa e bellissima. Complimenti vivissimi cara Reika grazie per averci aperto il tuo cuore. 

Quattro farfalle per Petali dalla luna
alla prossima lettura 


Nessun commento