*Recensione* SCHEGGE DEL CUORE di Giordana Schiattarella

 
Eccoci, a parlarvi di un libro che  abbiamo letto (anzi, a dire la verità a leggerlo è stata la mia collaboratrice Giusy, che tra lavoro stressante, capa rompiscatole e fidanzato geloso è riuscita a infilare nelle sue giornate questa lettura)... ed ecco a voi la sua opinione a riguardo...
 
 
La vita di Michelle è costellata di momenti difficili, momenti in cui il silenzio mangia ogni parola, però deve rialzarsi e il punto di partenza è cercare di avverare il suo sogno nel cassetto. Armata di coraggio e buona volontà, Michelle invia il suo curriculum a tutte le redazioni più importanti del New Jersey e riceve una risposta positiva proprio da quella con sede nella sua città natale. Non può quindi far altro che festeggiare con suo padre, l'unico a esserle rimasto vicino dopo la morte della madre. Così, per Michelle comincia una nuova avventura, ma non solo. Il lavoro è il suo punto di svolta, l'incrocio di nuove amicizie e nuovi amori importanti. Uno sbagliato, uno giusto e la terza incomoda sempre pronta a mettere lo zampino. Con l'aiuto di coloro che hanno deciso di affiancarla, Michelle supererà il suo passato una volta per tutte e sarà pronta per una nuova grande avventura al fianco del suo uomo.


Michelle è una ragazza da sempre con la corazza di ferro, la sua vita è stata determinata da una grave perdita in età adolescenziale e questo l'ha portata a non voler più amare nessuno a concentrarsi solo sul lavoro e sull unica famiglia che gli resta: suo padre... Ma in quel giorno di inizio estate tutto cambia, quando nella buca delle lettere che lei controlla assiduamente trova finalmente la risposta positiva di una delle case editrici della città...  Finalmente farà il lavoro che ha sempre sognato nella sua città.. Un sogno che non poteva essere migliore di così.. Ma quando comincia a lavorare capisce che dovrà fare i conti con uno dei suoi demoni: il suo carattere. Lì tutti sono allegri Solari e chiaramente interessanti a fare amicizia mentre lei vorrebbe tenerli solo alla larga.. Quando però i suoi occhi incontrano quelli di Jered tutto cambia, il suo mondo cambia le sue difese crollano e tutto inizia a ruotare perché la sua vita sarà stravolta e pur cercando di tenerlo lontano da lei Jered si ritroverà sempre sul suo cammino perché  quando l'amore arriva niente può allontanarlo. Michelle dovrà fare i conti con le sue più grandi paure  dovrà mettere da parte il suo carattere e farsi trasportare per poter capire cosa significhi vivere fino in fondo.
 Cari lettori oggi vi parlo di una storia che mi ha commosso, mi ha fatto riflettere e mi ha incatenato al mio Kindle fino alla fine.  Michelle è una ragazza piena di paura dettate da una perdita importante, la sua situazione è precaria ha un padre a casa che non vuole lasciare e per questo quando riceve una risposta positiva da una casa editrice della sua città scoppia di gioia non sapendo che dovrà fare i conti con i suoi colleghi e sopratutto dovrà fare i conti con il suo cuore.. Un finale inaspettato con una morale stupenda, questo libro mi ha insegnato molto, la sintassi è semplice senza troppe elaborazioni cosicché il libro risulti interessante e molto bello. Complimenti alla nostra autrice per questo splendido romanzo.
 
"Forse quella trasformazione doveva ancora cominciare, forse era già in atto, ma in ogni caso Jared sapeva che quella volta ci sarebbe riuscito, che quella volta sarebbe stato diverso perché c'era lei."
 
Quattro farfalle per Schegge del cuore
Alla prossima lettura
 


1 commento

  1. Sono io, Giordana ahah. Grazie mille per la recensione, sono parole bellissime. Grazie!😭😍

    RispondiElimina