Review Party: ADRENALIN- Emma Altieri

 
Buona sera lettori,
oggi ospitiamo il Review party che vede come protagonista il romanzo di Emma Altieri ADRENALIN.
Ho letto per voi questo romanzo, che dal titolo stesso si capisce, adrenalina allo stato puro.
Un vortice di emozioni... ma non voglio anticiparvi nulla!
Ecco la mia opinione....
 
 
Il romanzo inizia con una citazione che ho adorato, e che ha decisamente fatto guadagnare punti all'autrice, perché chi cita Jane Austen è sicuramente mia amica.
Mi ha colpito particolarmente la citazione in questione, non riuscivo a trovarne il nesso con un romanzo che si svolge ai giorni nostri, poi andando a fondo nella lettura, ne ho capito il motivo.
Iniziamo con il parlare dei due protagonisti
Ryan Crow è un ragazzo che ha alle spalle una famiglia benestante, un principino abituato ad avere sempre tutto ai suoi piedi, che decide di sbattere in faccia la ricchezza e le abitudini familiari per inseguire il suo sogno: il moto gp.
Le corse sono la sua vita, e lui è il migliore. Un importante casa motociclistica la convocherà in Italia. Qui incontra Jamie Pedrini.
Lei  non è la solita bambolina a cui Ryan è abituato. Ingegnere e collaudatore della moto di Ryan si rivelerà una donna dalle mille sfumature.
Brava dove altre non lo sono, con un fisico eccezionale e un carattere forte, che però nasconde le sue debolezze.
Cresciuta con il padre e il fratello, non sa bene come rapportarsi con un tipo come Ryan.
I pregiudizi di lui (decisamente troppo sessisti per i miei gusti, ad un certo punto avrei voluto ucciderlo se me lo fossi trovata di fronte) la mettono in difficoltà e la portano a litigare spesso con il nostro protagonista, che non le rende affatto la vita facile. Fino a quando lui non ne riesce a capire il valore effettivo. Una passione dirompente li porterà sempre più vicini all'adrenalina che scorre nelle loro vene. Ma cosa succede se la passione fa nascere sentimenti inaspettati?
 
 
Una corsa a tutta velocità ci trasporta nel mondo delle gare motociclistiche (un mondo particolarmente a cuore all'autrice che ne parla con passione e devozione e cura di particolari).
Un romanzo che non ti lascia respirare fino a quando non si è chiusa l'ultima pagina.
Ho adorato dalle prime parole questa storia che ci mostra una protagonista fuori dagli schemi e un lui decisamente dentro gli stereotipi.
La scrittura è accattivante, sempre pronta a stupire, e scorre veloce così come le moto dei due personaggi.
Questo romanzo dà inizio ad una serie, e io non vedo l'ora di leggere il seguito, sperando anche di scoprire qualche particolare in più sui personaggi secondari che, pur essendo da sfondo, sono comunque ben descritti.
Primo romanzo che leggo di questa autrice e sicuramente non l'ultimo.
 
Cinque farfalle per Emma Altieri e il suo Adrenalin
 
Alla prossima lettura
 


Nessun commento