Recensione: Sweet Revenge di Gioia De Bonis

Cover: 

Buon pomeriggio adorati lettori, ci ritroviamo qui, a presentarvi la recensione di un romanzo... e che romanzo... stiamo appunto parlando del primo volume della Sweet Men Saga, nata dalla penna di Gioia De Bonis. Il romanzo in questione è Sweet Revenge, letto per voi dalla nostra carissima Emanuela... e questa... è la sua opinione...
Jennifer West è una ragazzina carina,timida ed intelligente che frequenta il quarto anno del liceo alla Marcel Hight,innamorata da sempre di Cameron Morgan un ragazzo del quinto anno,popolare, bello da paura e bravo in ogni cosa,che naturalmente non la degna di uno sguardo.

Durante un'assemblea d'istituto, Jennifer imbarazzata e senza parole  si ritrova di fronte il bel Cameron,e presa dall'imbarazzo gli sussurra "ti amo" mentre lui se ne va,ma non si accorge di avere il  microfono acceso.....
Qui a inizio il suo inferno,fatto di scherzi e provocazioni da parte dei compagni,che la porteranno a cambiare scuola e ricominciare da zero, con l'amica di sempre Rachel.

"LA VERITÀ ERA CHE,DOPO L'UMILIAZIONE SUBITA,NON SI ERA PIÙ FIDATA DI SE STESSA.SI ERA BARRICATA NELLA CONVINZIONE CHE DA SOLA STAVA MEGLIO.IL SUO CUORE,COSÌ, RIMANEVA AL SICURO, NASCOSTO DIETRO UN MURO DI CEMENTO ARMATO CHE LEI STESSA AVEVA ERETTO CON TANTA CURA.PERCHÉ SE NON TI LASCI AVVICINARE, NESSUNO PUÒ FERIRTI."

Gli anni la trasformano fisicamente e caratterialmente, ora non è più una biondina timida e fragile,ma una bella rossa in carriera,che ha avviato con l'amica Rachel una piccola impresa che va a gonfie vele.Nonostante gli anni però,il pensiero di Cameron e dell'umiliazione subita non l'ha mai abbandonata,accrescendo in lei la rabbia e l'odio verso il sesso opposto.
Il destino però è beffardo, e un giorno per motivi di lavoro, Jennifer si ritrova davanti Cameron Morgan. Lui non la riconosce  e da subito la stuzzica apertamente, accrescendo in lei la rabbia nei suoi confronti.
Lui non sembra cambiato,anzi se mai è diventato ancora più bello e affascinante e questo provocherà in Jennifer dubbi e uno scombussolamento ormonale degno di un'adolescente.Per questo l'amica Rachel cercherà di tenerla in riga,convincendola a sfruttare la situazione per vendicarsi .
Cameron dal primo momento che la vede ne rimane folgorato e non fa altro che pensare a lei.Una serie di vicende e appuntamenti molto divertenti, li portano ad innamorarsi l'uno dell'altra(anche se loro continuano a mentire negando ci sia un coinvolgimento serio).La passione li travolgerà e farà dimenticare la fame di vendetta a Jennifer. 




La scrittrice a reso i dialoghi tra loro divertenti, sfacciati e diretti,per questo la lettura risulta piacevole e leggera.L'unico difetto che mi ha un pò stufata è il continuo rimarcare e descrivere ogni scena di sesso tra loro,che all'inizio intriga ed emoziona,ma poi durante la lettura diventa ripetitiva e non necessaria.
I protagonisti secondari sono ben descritti e danno con le loro storie personali una carica in più alla storia.Ho amato immensamente la coppia Josh e Miguel,irriverente, ed estremamente dolci,che con l'amica Rachel formano un trio davvero simpatico,divertente e soprattutto leale nei confronti di Jennifer. Con le loro battute mi hanno fatto sorridere ed emozionare tantissimo.
La dolce storia d'amore ad un certo punto sembra spezzarsi,quando Cameron scopre la verità sul passato di Jennifer, riuscirà l'amore a trionfare e a superare le paure e le bugie del passato?Per scoprirlo dovete correre a leggere il libro.Sicuramente vi emozionerá,vi farà sorridere e leggere con entusiasmo, spingendovi a leggere i prossimi capitoli della saga.

Quattro cuoricini per Sweet Revenge di Gioia De Bonis


Alla prossima lettura

Nessun commento