Doppia Recensione: Una sorpresa per te/ Non innamorarti di una camgirl di Rujada Atzori


Buona sera carissimi lettori, mi ritrovo oggi a parlarvi di due romanzi, entrambi pubblicati dalla casa editrice Butterfly edizioni... ed entrambi firmati dalla penna, ormai a noi nota, di Rujada Atzori. Ho deciso di fare una doppia recensione per due motivi... il primo è che li ho letti consecutivamente, e il secondo è che i personaggi presenti nel primo romanzo (Una sorpresa per te) vengono ritrovati nel secondo (non innamorarti di una cam girl). Si possono leggere a prescindere l'uno dall'altro... ma io vi consiglio di leggere entrambi, in ordine. Perchè è una lettura piacevole e rilassante... ma... non voglio anticiparvi nulla... ecco la mia recensione... anzi... la mia doppia recensione:



Giorgia e Alessandro, l'una agli antipodi dell'altro. Lei è una sfigata cronica, in fissa per i fianchi un po' più prominenti del solito, con una gatta che non perde occasione per attentare alla sua vita e un lavoro precario. Senza un briciolo di uomo nella sua vita (se non incontri occasionali) e senza un po' di fiducia in sè stessa. Lui, invece, è bello, con un lavoro solido alle spalle e una fidanzata epica bella tanto quanto lui. Le cose precipitano quando lui ubriaco fradicio fa la proposta di matrimonio senza però ricordarsi nulla di quello che ha detto o fatto. Così per staccare un po e prendere le distanze decide di fare una breve vacanza in una spa... sarà proprio lì che il destino farà incontrare i due... dove tra sguardi, frecciatine, cene e colazioni scatterà la scintilla che li spingerà l'uno tra le braccia dell'altra. Ma la vacanza finisce e la vita vera bussa alla porta trascinandosi con sè il conto per quel breve attimo di intensa felicità... e allora che si fa se la donna della tua vita non è quella che hai sempre creduto che fosse? Riuscirà Alessandro a fare la scelta giusta per lui? 
Un romanzo carino e frizzante che si legge con facilità e con rapidità. Protagonisti non stereotipati e che sono fuori dal comune. Una storia che ti fa stare col fiato sospeso fino alle battute finali. Una storia che rompe tutti gli schemi convenzionali del romance ma che lascia il sorriso sulle labbra del lettore... se lo avessi letto prima, molto probabilmente avrei chiesto il seguito all'autrice... per fortuna li ho letti consecutivamente... e....



Katia: bella, sexy e determinata. Migliore amica di Giorgia. Dopo un'infanzia di stenti decide di non voler aggiungere preoccupazioni alla sua famiglia, così si improvvisa cam girl. Una maschera sugli occhi, una parrucca e il gioco è fatto. Le regole sono semplici: mai innamorarsi, mai mettere in gioco il cuore. Ma cosa succede se il cuore decide di battere per conto proprio? Cosa succede se per uno strano caso del destino viene meno proprio a quelle regole che lei stessa si era prefissata? 
Mathias è il miglior amico di Alessandro, e sarà proprio lui a togliere la maschera e le catene dal cuore di Katia, ma questo basterà per far decollare la loro storia?
Vero che si tratta di un racconto, ma ben articolato e molto emozionante. Decisamente differente da Una sorpresa per te. Le emozioni sono sparate a raffica in queste poche pagine che ci lasciano intravedere un breve stralcio di vita tra Mathias e Katia. Un racconto Sexy e seducente come solo una cam girl riesce ad essere!
La cara Rujada Atzori riesce a conquistare, con questi due romanzi, la nostra attenzione da lettori e farci passare delle ore senza pensieri in compagni di queste due coppie decisamente fuori dal normale.


Quattro cuoricini ad entrambi i romanzi
Alla prossima lettura...




Nessun commento