DIMMI TRE SEGRETI di Julie Buxbaum

Cover: 

Recensione:
Jessie ha sedici anni. Deve rielaborare il lutto per la perdita di sua madre, cercare di capire il motivo della decisione presa da suo padre di risposarsi con una nuova donna, cercare di farsi piacere l'idea che ora nella sua vita ci sarà una matrigna e un fratellastro; il tutto mentre si trasferisce in una nuova città. Nuova scuola, nuove abitudini, nuovi compagni.
Non è una ragazza molto socievole, è troppo timida e taciturna per avere un'intesa vita sociale e la perdita della madre incombe ancora su di lei e sul suo stato d'animo. Ecco perchè non troverà difficoltà a instaurare un rapporto epistolare tramite e-mail con... un Perfetto Sconosciuto. Quella che lei pensa sia solo una presa in giro si riterrà invece il suo spirito guida nella nuova scuola. Riuscirà a instaurare un rapporto così intimo che il solo sentirsi tramite messaggi a Jessie non basterà più... vuole vederlo perchè quello che inizia a provare per questo Perfetto Sconosciuto si può trasformare in qualcosa di più dell'amicizia, ma nel frattempo entrano in gioco Liam e Gem, fidanzati; lui un chitarrista in una band della scuola, lei la ragazza più snob della scuola che cercherà di mettere Jessie in cattiva luce. Poi ci sono Dri (Adrianna) e Agnes, le sue nuove amiche conosciute grazie al suggerimento di Perfetto Sconosciuto; e poi c'è Ethan, misterioso, problematico, sexy e l'unico (a parte Perfetto Sconosciuto) che sembra accorgersi di lei quando tutti ignorano la sua presenza. 

La mia opinione:
Fresco, leggero e... romantico!
Capace di far rivivere gli anni del Liceo, dove le amicizie erano speciali e intoccabili, e bastava lo sguardo del ragazzo che ti piaceva per farti esplodere il cuore di gioia!
Frizzante e riflessivo allo stesso tempo.
Capace di far sorridere e toccare tematiche delicate e importanti come il bullismo tra gli adolescenti e il lutto per la perdita di una persona cara
Un cast davvero eccezionale per una fantastica storia d'amore nata tra i banchi di scuola.
Un romanzo che ti trascina sin dalle prime pagine e che prima di rendersene conto sei arrivato alla fine senza smettere un secondo di sorridere. 
Un romanzo che si è aggiudicato un posto tra i romanzi più belli che io abbia mai letto.

L'autrice- Julie Buxbaum
è un autrice best seller internazionale e i suoi lavori sono stati tradotti in venticinque lingue. Dimmi tre segreti è il suo primo romanzo young adult. Vive a Los Angeles con il marito, due figli piccoli e un pesciolino rosso... apparentemente immortale. 
Una volta ha ricevuto una mail anonima che ha ispirato la storia di Jessie. 

Formato cartaceo: 14,90€ clicca QUI per l'acquisto
Formato ebook: 6,99€


Nessun commento