Intervista con l'autrice: DORANNA CONTI


Nata e vissuta a Reggio Calabria, sposata e laureata in giurisprudenza autrice di molti romanzi di cui l'ultimo, pubblicato da poco su amazon, DOLCE PECCATO. Si è resa molto disponibile a farci scoprire qualcosa di lei e dei suoi romanzi...


  • D. Sei sposata da quanti anni, hai figli, progetti di maternità?

R. Sono sposata da 5 anni, praticamente volati quasi senza accorgermene. Ancora niente figli, vedremo☺️ 

  • D. Tuo marito e la tua famiglia cosa ne pensano del fatto che scrivi?
R. Mio marito e mia sorella sono i miei sostenitori più accaniti. Proprio loro mi hanno spinto a scrivere.

  • D. Come mai dopo una laurea in giurisprudenza decidi di dedicarti alla scrittura?
R. La scrittura è una passione che ho sempre avuto, fin da bambina. 

  • D. Quanto tempo dedichi alla scrittura e quanto alla giurisprudenza?
R. Alla scrittura vorrei dedicare tutto il mio tempo, ma purtroppo per ovvi motivi non è possibile. Perciò, scrivo soprattutto di notte. Ascolto musica d mi perdo nel mio mondo fatto di parole.

  • D. Che genere di lettura preferisci?
R. Ovviamente adoro il genere rosa, sia da leggere che da scrivere.

  • D. Il tuo romanzo d'esordio è SE ESPRIMI UN DESIDERIO, pubblicato nel 2015... come è nata l'idea di scrivere un libro?
R.L'idea di scrivere è nata per caso. "Se esprimi un desiderio, il mio primo romanzo, è ambientato a New York ( una città che adoro e dove ambiento la maggior parte dei miei libri ).  Ho cominciato a scriverlo in aereo proprio mentre ero diretta lì.

  • D. Tra SE ESPRIMI UN DESIDERIO  e DOLCE PECCATO (pubblicato da poco su Amazon) ci sono altri romanzi... sono tutte storie d'amore?
R.Sì, le mie storie sono tutte appassionate storie d'amore. Dopo Se esprimi un desiderio ho pubblicato "Regalami un istante" due fantasy, "Ritratto di un Angelo" e "Angelo Nero", "Solo a un passo dal tuo cuore", "Niente prima di te" (scritto a 4 mani con l'autrice Daniela Ruggero)  e infine "Dolce peccato". 

  • D. Parliamo di DOLCE PECCATO: i personaggi sono frutto della fantasia o ispirati a qualcuno?
R. I miei personaggi sono di pura fantasia, ma c'è sempre qualcosa di me.

  • D. Rispetto a SE ESPRIMI UN DESIDERIO mi sembra un po più piccante come romanzo, come mai questa scelta?
R. Mi piace variare, anche se l'amore romantico rimane sempre il tema centrale di ogni mia storia.

  • D. NIENTE PRIMA DI TE è scritto a 4 mani, come è nata la vostra collaborazione?
R. Io e Daniela Ruggero ci siamo conosciute grazie alla mia prima casa editrice che avevano in comune, e da lì è nata una bella amicizia, sia personale che professionale.

  • D. RITRATTO DI UN ANGELO è un paranormal romance? che cosa ti ha fatto avvicinare a questo genere?
R."Ritratto di un Angelo" , così come "Angelo Nero" (il suo seguito) sono due urban romance fantasy, e li ho scritti perché adoro il genere e gli Angeli in particolare. 

  • D. I tuoi romanzi si trovano solo in formato digitale? hai in progetto di pubblicarli anche in cartaceo?
R. I miei romanzi sono disponibili anche in cartaceo per quanto riguarda quelli pubblicati con la casa editrice Lettere Animate, mentre dei self il cartaceo e' disponibile solo per "Ritratto di un Angelo".

  • D. I tuoi romanzi sono dedicati a qualcuno in particolare?
R. I miei romanzi li dedico a tutti gli innamorati dell'amore.

  • D. Qual'è il romanzo a cui sei più affezionata?
R. Sono affezionata a tutti i miei romanzi  indistintamente.

  • D. Se dovessi scegliere di pubblicare uno solo dei tuoi romanzi in cartaceo, quale sceglieresti?
R. Qui mi metti in difficoltà... Davvero non saprei scegliere.

  • D .Hai in progetto un altro romanzo? se si, anticipazioni?
R.Nella mia testa ho sempre in mente una nuova storia. In questo caso sarebbe il mio decimo romanzo, e come anticipazione posso solo dire che sarà come sempre un' intensa  storia d'amore.

Grazie per la tua collaborazione, ovviamente ti faccio un grosso in bocca al lupo affinchè i tuoi romanzi arrivano a più lettori possibili, in particolar modo DOLCE PECCATO di cui presto si potrà trovare la recensione sul blog... per chi intanto non volesse aspettare:

Trama:
Carol vive una vita che crede essere perfetta. Giovane e bella, gestisce nell'incantevole Londra il suo albergo dei sogni, prezioso dono di un marito facoltoso che però troppo spesso la lascia da sola, pensando esclusivamente al lavoro. 

A un certo punto, però, si accorge che la sua vita esemplare e senza difetti a ben guardare non lo è poi così tanto, soprattutto quando l'incontro con un affascinate sconosciuto stravolgerà la sua intera esistenza.Cosa sarà disposta a rischiare, per essere davvero felice?

link acquisto: per acquistare il romanzo in promozione a 0,99€ clicca qui

Nessun commento